articolo 2

I formaggi vegetariani: come produrli senza usare il caglio animale

Novembre 23, 2020

Le diverse esigenze alimentari dei consumatori, ci impegnano spesso a cercare delle valide alternative che possano rispondere alle loro specifiche richieste.

Il settore caseario, per esempio, ha visto nel tempo aumentare la richiesta di formaggi senza caglio animale, prevalentemente destinati a chi pratica una dieta vegetariana.

Per questo, è stato indispensabile rintracciare delle valide alternative per assecondare la domanda, pur mantenendo alti gli standard qualitativi del formaggio prodotto.

Il coagulante vegetale che sostituisce il caglio animale

Ma come possiamo ottenere il cosiddetto “formaggio vegetariano”? La nostra risposta non può che essere il Marzyme Danisco. Un coagulante vegetale, definito anche coagulante microbico, che ha la straordinaria capacità di attivare rapidamente il processo di coagulazione del latte, alla stessa stregua di un normale caglio di origine animale.

Ricordiamo, infatti, che non c’è buon formaggio senza un’ottimale sviluppo di quella fase coagulante, che è decisiva in ogni processo di produzione casearia.

Pertanto, affidarsi a un buon prodotto che ne favorisca l’attivazione, diventa indispensabile nell’ottica di ottenere risultati eccellenti e consumatori soddisfatti.

Tutti i vantaggi del coagulante microbico Marzyme

Ogni giorno, moltissimi casari si affidano a noi per la fornitura del Marzyme, consapevoli che sceglierlo equivale sempre a ottenere preziosi vantaggi:

• Una coagulazione del latte più veloce
• Un prodotto privo di OGM e ideale a diete vegetariane
• Un’ampia scelta di concentrazioni e confezioni, sia in formulazioni liquide che in polvere
• Totale assenza di aromi amari

Se stai pensando, dunque, a quale materia prima affidarti per la produzione dei tuoi formaggi vegetariani, adesso sai che il Marzyme può essere la soluzione che fa proprio al caso tuo.

Contattaci per chiedere una consulenza gratuita.

Falma SRL

Corso Vittorio Emanuele II 83 - 46100 Mantova Italy

Copyright © 2020 – Copyright Website 2019| Privacy Policy | Cookie Policy

Distributore
Distributore